Inizio del progetto
L’azienda Aerea s.r.l. aveva la necessità di intraprendere azioni pubblicitarie, sia online che offline, in grado di ampliare la portata di pubblico generale e pianificare una strategia di marketing a lungo termine. Non volevano limitarsi a diffondere il nome e le qualità dell’ azienda, ma avevano l’obiettivo di generare delle liste di contatti realmente interessati all’acquisto ed al noleggio di piattaforme aeree, in modo da garantirsi future azioni di conversione.
Sviluppo tramite protocollo ITDS
Dopo un oculato studio delle richieste del cliente, abbiamo iniziato la fase di sviluppo del progetto suddiviso nei seguenti step:
- Progettazione del layout grafico (UI) e del layout marketing
- Analisi e progettazione dell’usabilità (UX) del Sito Web
- Realizzazione del Sito Web
- Creazione ed Ottimizzazione dei profili social Facebook, Instagram.
- Realizzazione video per la presentazione aziendale
- Predisposizione E-Commerce per richiesta preventivi per acquisto e noleggio piattaforme aeree
- Ottimizzazione SEO per le pagine e per le immagini del Sito Web
Una volta terminata la parte operativa, abbiamo definito, insieme al cliente, le revisioni da apportare ai contenuti e successivamente, lanciato online il progetto.
Marketing tramite Google AdWords e Facebook
Dopo un’attenta analisi di mercato e delle tipologie di investimenti online messi in atto dai competitor, sono stati stabiliti i canali principali su cui investire in pubblicità. Tramite strumenti adeguati, abbiamo effettuato l’analisi competitiva definendo così:
- Le parole chiave più cercate per la vendita ed il noleggio di piattaforme aeree
- I costi PPC per le parole selezionate
- Dati demografici e geografici per il settore di riferimento
- Le tipologie di annunci più efficaci
Grazie ai dati raccolti, abbiamo creato un’efficace campagna Google AdWords basata su budget, strategia e report mensili, in modo da raggiungere un target diverso di potenziali clienti per la vendita ed il noleggio di piattaforme aeree.
In conclusione
L’azienda Aerea S.r.l ha:
– Raggiunto circa 600 potenziali clienti per mese.
– Avuto un ritorno economico pari a circa 110 volte il budget investito.
– Ha la possibilità essere trovati su Google tramite 54 parole chiave diverse.